DIAMANTI CERTIFICATI

Il metodo internazionale riconosciuto per classificare i diamanti è quello delle 4C. La sigla 4C indica i quattro fattori presi in considerazione per effettuare questa prima valutazione, quattro elementi che hanno come iniziale la lettera C:

  1. CARAT (carato o peso)

  2. COLOR (colore)

  3. CLARITY (purezza)

  4. CUT (taglio)

 

I primi tre fattori sono il prodotto della natura, mentre il taglio è frutto dell’abilità dell’uomo. Il prezzo di un diamante deriva anzitutto da queste 4C, questo rappresenta solo un punto di partenza per un'attenta valutazione.

Gioielli Beltrami offre la possibilità di acquistare diamanti certificati dai più importanti istituti gemmologici internazionali come GIA, IGI e HRD come investimento o per comporre il gioiello dei propri sogni scegliendo, oltre alla pietra, una montatura personalizzata.

Diamanti Certificati GIA Rivoli (TO)

L’Istituto Gemmologico Americano (G.I.A.) è stato fondato nel 1931 a Los Angeles, in California. La particolarità di questo istituto che lo ha reso noto in tutto il mondo, è quella di aver creato e introdotto l’odierno Sistema di Classificazione Internazionale noto come le “4C”, ovvero: Cut (Taglio), Clarity (Purezza), Color (Colore) e Carat (Carati). La peculiarità del G.I.A. è il suo certificato, valido a livello internazionale ed è tra i più prestigiosi.

Diamanti Certificati IGI Rivoli (TO)

L’Istituto Gemmologico Internazionale (I.G.I.) è il più vecchio istituto del suo genere ad Anversa. Costituito nel 1975, ha sedi nelle più importanti città del mondo come New York, Bangkok, Mumbai e Tokyo. Il certificato I.G.I. attesta l’autenticità di un diamante e fornisce una dichiarazione accurata e attendibile della sua identità e purezza, basandosi su un sistema universalmente riconosciuto.

Diamanti Certificati HRD Rivoli (TO)

L’H.R.D. (Hoge Raad voor Diamant), che tradotto significa “Alto Consiglio del Diamante“, fu fondato nel 1973 in Belgio, ad Anversa. Di fatto è l’unico rappresentante ufficialmente riconosciuto dei diamanti del Belgio, sia a livello commerciale, che industriale, e tale certificato gode di un’eccellente reputazione in tutto il mondo.

  • Facebook Gioielli Beltrami
  • Instagram Gioielli Beltrami
  • TripAdvisor Gioielli Beltrami
  • Maps Gioielli Beltrami
Paga con:
Logo satispay

Gioielli Beltrami • P.Iva: 05478560013 • C.F. BLTRRT56T02H355J • Via Rombò 33/D 10098 Rivoli (TO) • Tel.: 011 958.63.85

• Gioielli Beltrami storica Gioielleria a Rivoli (TO) dal 1956 •

Whatsapp_logo_svg.png